Relazione tra segni zodiacali e tarocchi

Quanto ne sapete di cartomanzia?

Lo sapete che esiste una profonda relazione tra segni Zodiacali e Tarocchi?

Avete mi provato a consultare una cartomante al telefono per dissipare i vostri dubbi, curiosità, dilemmi, sia in Amore che sul Lavoro? Cosa dite? No? E allora cosa aspettate… andate subito sul sito www.astriefuturo.it e chiamate secondo la modalità che preferite. Non ve ne pentirete!

Ma adesso passiamo all’argomento di oggi:

Relazione tra segni zodiacali e Tarocchi

I segni zodiacali sono 12 e ciascuno ha una propria fetta definita di cerchio, suddivisa appunto in 12 parti uguali. Semplicemente chi nasce in un determinato periodo dell’anno appartiene ad un dato segno zodiacale (se ci fate caso, persone anche molto diverse o che non si conoscono, ma che appartengono allo stesso segno zodiacale hanno diverse caratteristiche in comune) data dalla posizione del Sole in quel momento.

Non molti lo sanno ma ogni segno zodiacale può essere associato ad una carta dei Tarocchi. Per l’esattezza degli Arcani Maggiori.

Proviamo a scoprire quali sono.

Ariete (21 marzo-19 aprile): l’Imperatore

L’Imperatore è una carta molto importante nei tarocchi e rappresenta una figura molto potente e dominante. Correlata ai tarocchi rappresenta la caparbietà dell’Ariete e al contempo la sua fedeltà. Anche la persona dell’Ariete solitamente è una persona molto autorevole, anche se non autoritaria, in grado di essere un leader e prendere in mano le situazioni facendole volgere a proprio favore. Se si mette in testa un obiettivo, nessuno è in grado di fermarlo. Nemmeno gli eventi avversi. Pu rallentare la corsa verso la vittoria, ma non arrestarla.

Toro (20 aprile-20 maggio): il Papa

La carta del Papa invece non rappresenta l’autorità come spesso erroneamente si pensa, bensì la saggezza e la volontà di apprendere tutto il possibile al fine di andare incontro alle esigenze degli altri e capire molto di più del prossimo. Se ci fate caso, o se avete un amico o amica del segno del toro, vi accorgerete che sì sono caparbi, ma non si accontentano mai di una spiegazione superficiale. Devono sempre andare a fondo alle cose, arrivando anche a sollevare verità scomode.

Gemelli (21 maggio-20 giugno): gli Amanti

Il segno dei Gemelli è associato alla carta degli amanti. Quanti di voi, amici di questo segno, vi siete sentiti dire che siete un segno dalla doppia personalità? Ebbene, ne avete la conferma anche coi tarocchi. Ma comunque non è per forza un’accezione negativa. Può essere interpretata come una persona saggia che può cambiare punto di vista su determinate cose. Questa carta, insieme al segno rappresentano il fatto che ogni decisione debba essere presa con cura e soppesata in ogni dettaglio al fine di non cambiare troppo spesso idea rischiando di pentirsi successivamente.

Cancro (21 giugno-22 luglio): il Carro

Il segno zodiacale del Cancro è legato alla figura del Carro che rappresenta la sicurezza e un luogo sicuro dove mettere radici, che può essere sia la famiglia che il lavoro. Se ci fate caso però, rappresenta anche la forza, lo spirito di guidare sé stessi ed i propri cari verso mete ambite. Le persone del Cancro effettivamente sono spesso così. Sembrano passive, fragili, refrattarie agli eventi, e apparentemente deboli ma nel momento in cui decidono di prendere in mano la situazione lo fanno con una capacità da veri condottieri!

Leone (23 luglio-22 agosto): la Forza

La carta del Leone è la Forza. Quale miglior paragone se non questo? Rappresenta infatti le caratteristiche peculiari del segno. Forza quasi sovrumana, caparbietà, caratteristiche da leader. Non si scoraggiano mai davanti a nulla. Hanno dei piccoli cedimenti, come tutti ma durano praticamente delle frazioni di secondo, incoraggiando anche chi gli sta intorno a fare lo stesso.

Vergine (23 agosto-22 settembre): l’Eremita

Il segno della Vergine è legato alla carta dell’Eremita. Non è assolutamente una carta negativa, anzi. Raffigura l’introspezione, la voglia di mettersi in un angolo o comunque in disparte a meditare, a riflettere sulla strada che si sta percorrendo ed eventualmente a cambiarla nel caso non fosse quella giusta. I nati sotto il segno della Vergine sono infatti più che segni passionali, razionali. Calcolatori (con accezione positiva) quasi a diventare freddi. Devono soppesare ogni loro mossa e ogni scelta.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre): la Giustizia

Il segno della Bilancia è rappresentato dalla carta della Giustizia. E’ un segno molto profondo, e se conoscete nati sotto questo segno, vedrete che sono persone inclini a all’equilibrio e che odiano soprusi, intimidazioni e giri poco limpidi. Come i gemelli però sono segni dalla doppia personalità. Faticano a prendere decisioni perché non è nel loro carattere, ma quando lo fanno, moltissime volte prendono la decisione giusta.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre): la Morte

Il segno dello Scorpione è associato alla carta della Morte. Fermi tutti, come già detto più volte non è assolutamente una carta negativa, ma al contrario, rappresenta la rinascita. Rappresenta il fatto che bisogna chiudere un discorso per poterne iniziare un altro e che non si possono tenere i piedi in due scarpe. Infatti, come potete notare, i nati sotto questo segno, amano la trasformazione ed il continuo rinnovamento. Restano sempre fedeli a loro stessi, ma in vesti anche diverse.

Sagittario (22 novembre-21 dicembre): la Temperanza

Il segno del Sagittario è collegato alla carta della Temperanza. Ma cos’è la Temperanza? Anzitutto è un tarocco molto positivo e sta ad indicare il fatto che le persone nate con questo atteggiamento hanno un forte spirito di mediazione e riescono a condurre delle trattative, sia nella vita privata che professionale che potano ad un accordo certo. Riescono a superare agilmente gli ostacoli della vita, usando tutto il loro savoir fare.

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio): il Diavolo

La carta del Diavolo è invece associata al segno del Capricorno. Non è una carta negativa. Indica semplicemente che i nati sotto questo segno sono “cocciuti”, caparbi e difficilmente cambiano le loro idee o le loro posizioni. Non è cattiveria. Sono fatti così. Vi ci dovrete scontrare, ma alla fine sono persone buone e di gran cuore. Odiano i cambiamenti, gli imprevisti, calcolano tutto fino al minimo dettaglio. Il diavolo in questo caso, è un segno di incoraggiamento a togliersi di dosso il pessimismo che si portano dietro e che li frena nella loro scalata verso la felicità a causa di continui dubbi sulla propria capacità di farcela.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio): la Stella

Il segno dell’Acquario è legato alla carta della Stella. E’ semplice capire cosa rappresenta. Rappresenta il desiderio di realizzazione sia sul piano personale che professionale. Guardano le stelle e sognano la strada che li attende. Le persone dell’Aquario sono persone che spesso vanno riportate coi piedi per terra perché sono dei sognatori per natura.

Pesci (19 febbraio-20 marzo): la Luna

Il segno dei Pesci è associato alla carta della Luna. I nati sotto questo segno, esattamente come l’Astro, cambiano posizioni molto rapidamente, sono sguiscianti. Quando credi di averli finalmente conquistati, scappano. Cambiano umore (e quindi faccia molto velocemente. Sono però dotati di una natura profondamente altruistica che li porta ad aiutare spesso il prossimo.

Speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità. Se poi comunque avrete voglia di parlarne e di confrontarvi con uno dei nostri esperti o avete ancora qualche domanda da fare, non esitate a chiamarci.

Andate sul nostro sito www.astriefuturo.it e troverete le risposte che stavate cercando!

Chiamare i nostri consulenti non è mai stato così facile!  Sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34   oppure   899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.5906.95.54.17.41 se volete chiamare con carta di credito o PayPal.

A presto!